Privacy Policy

Documento informativo articolo 13 Reg. UE 2016/679- GDPR
Informativa per trattamento di dati personali raccolti presso l’Interessato

Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) vengono qui indicate le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite link presenti su questo sito internet, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

I dati personali acquisiti saranno oggetto di trattamento improntato sui principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela nel rispetto della sopra citata normativa.

La politica sulla privacy di questo sito può essere modificata e/o aggiornata senza alcun preavviso da parte nostra, perciò consigliamo di controllare periodicamente questa informativa. A tal fine, comunichiamo che tutti gli aggiornamenti relativi a questa informativa saranno pubblicati nella presente pagina.

Titolare del trattamento dei dati

Il sito web https://pluma-com.it ed è gestito da Cinzia Panzolato (d’ora in poi Titolare del Trattamento)
Indirizzo: Corso Italia 21/F, 24046 Osio sotto (BG)
P. IVA 4316760166
Email: info@pluma-com.it

Dati personali oggetto del trattamento

I dati personali sono le informazioni che consentono di rendere identificato o identificabile una persona interessata ai miei servizi (ad esempio: nome, cognome, un identificativo online o uno o più elementi caratteristici della sua identità).

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dal’Interessato

Questi dati vengono ricevuti dati quando l’Interessato chiede chiede informazioni tramite il questo sito web o via email, lettera, telefono o attraverso social media (Facebook), partecipa a una presentazione/evento, ecc.

A seconda dei casi e dei servizi che vengono richiesti, possono essere raccolte in particolare le seguenti categorie di informazioni:

a. Nome e cognome, indirizzo e città di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono;

b. Comunicazioni che vengono inviate o vengono scambiate con il titolare del trattamento tramite lettera, e-mail, telefono, social media (Facebook) e questo sito web.

Finalità del trattamento

A seconda dei casi e dei servizi  e delle informazioni che vengono richiesti, i dati dell’Interessato possono essere utilizzati per le seguenti finalità:

a) Fornire all’Interessato informazioni da quest’ultimo richieste;

b) Contattare l’Interessato per fornirgli informazioni circa i servizi richiesti (a titolo esemplificativo: offerte commerciali, inviti a incontri e quanto altro necessario o utile)

c) Espletare adempimenti di tipo contabile-finanziario, amministrativo, legale e tributario e per le comunicazioni alle competenti Autorità;

d) Fornire informazioni circa le attività del Titolare del Trattamento all’Interessato laddove vengano richieste da quest’ultimo tramite questo sito web, indirizzi email e recapiti telefonici, e pertanto in risposta ad una richiesta dell’Interessato;

Modalità di raccolta dei dati

Modulo di contatto

Nel sito web ci sono dei moduli di contatto inseriti con il plugin WpForms. Attraverso questi moduli l’Interessato può contattare il Titolare del Trattamento per motivi di lavoro. I dati richiesti sono nome, cognome ed email: vengono usati solo per le conversazioni relative all’attività richiesta.

Contatto via telefono

Gli Interessati che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per soddisfare richieste di supporto/consulenza/informazione.
Dati personali raccolti: Numero di Telefono.

Cookies

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata alla Cookie Policy.

Ricordiamo che i dati vengono usati solo per avere i dati delle pagine più visitate, del numero di visitatori, i dati aggregati delle visite per sistema operativo, per browser, ecc. Questi parametri vengono archiviati nei server di Google che ne disciplina la Privacy secondo queste linee guida.

Interazione con Social Network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo sito.
Le interazioni e le informazioni acquisite sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Adeguate misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Destinatari o categorie di destinatari

I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari, nominati ex art. 28 del Reg. UE 2016/679, che tratteranno i dati in qualità di responsabili e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse. Precisamente, i dati potranno essere comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:

– Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione di naturopaticamente.com (ivi compresa la posta elettronica);

– Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta;

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento.

Periodo di conservazione

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. Per conoscere i criteri posti alla base del periodo di conservazione dei dati scrivere a info@pluma-com.it

Diritti degli interessati

L’Interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, scrivendo all’indirizzo info@pluma-com.it

L’Interessato ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento. Inoltre, ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei suoi dati (compresi i trattamenti automatizzati, es. la profilazione) nonché alla portabilità dei suoi dati. Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo e giurisdizionale, se l’Interessato dovesse ritenere ritiene che il trattamento dei dati che lo riguardano, violi quanto previsto dal Reg. UE 2016/679, ai sensi dell’art. 15 lettera f) del succitato Reg. UE 2016/679, egli ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali e, con riferimento all’art. 6 paragrafo 1, lettera a) e art. 9, paragrafo 2, lettera a), ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato.

Per l’esercizio dei propri diritti, l’interessato può inviare una comunicazione al Titolare del trattamento all’indirizzo indicato in calce alle pagine del sito ovvero una e-mail a info@pluma-com.it